Icona di ricerca download.it

Ottimo programma utilizzato da tantissimi professionisti per realizzare impaginazioni e pubblicazioni, cartacee o digitali

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Ottimo programma utilizzato da tantissimi professionisti per realizzare impaginazioni e pubblicazioni, cartacee o digitali

Scarica Adobe InDesign CC gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Impaginazione e stampa

Cos'è Adobe InDesign CC

Adobe Indesign è un programma della Adobe System Incorporated, ed è unanimemente riconosciuto da molto esperti del settore come il programma di produzione editoriale più utilizzato e meglio strutturato sul mercato oggi. Si rivolge a un pubblico professionale, che deve impaginare libri, riviste, cataloghi, giornali, ma anche brochure, depliant, manifesti, locandine e biglietti da visita. Insomma pubblicazioni di qualsiasi tipo.

La prima versione del software è datata 1999 e da quella primissima versione InDesign ha fatto davvero dei passi da gigante, diventando il programma di editing di testi e contenuti più utilizzato dai professionisti del settore, a scapito del diretto concorrente Quark Express e del meno noto e quasi dimenticato FreeHand (dell'azienda Macromedia, che peraltro è stata acquisita anni fa dalla stessa Adobe). Esiste anche un programma Microsoft per impaginare documenti, Publisher.

Indesign oggi fa parte di un pacchetto di software professionali molto avanzati, la Adobe Creative Cloud (abbreviato in Adobe CC), che comprende, fra gli altri, anche Photoshop, Illustrator, Bridge, Version Cue, Acrobat, GoLive e DreamWeaver. Un pacchetto che ogni professionista serio del settore deve assolutamente avere per poter svolgere al meglio il proprio lavoro.

Il programma è abbastanza complesso da utilizzare, data la completezza delle possibilità di intervento a disposizione, ma permette davvero di poter realizzare impaginati qualitativamente molto professionali, con l'ausilio di numerosi strumenti. L'interfaccia poi è molto chiara e razionale.

InDesign integra tra le sue funzioni alcuni strumenti comuni e dalle modalità di utilizzo simili a tutti i programmi del pacchetto Adobe: è il caso della funzione "livelli", presente in molti programmi Adobe (Photoshop e Illustrator).

Il formato dei files nativi di InDesign è .indd, gestibili soltanto con questo programma, ma si possono esportare tranquillamente in PDF o JPG o altri formati già ottimizzanti per vari utilizzi, come per esempio il formato leggero per il digitale e per il web oppure formati più pesanti e meglio definiti come il PDF ad alta risoluzione, idoneo per la stampa tipografica.

I contenuti e i documenti creati con InDesign si distinguono da altri prodotti di altri programmi per la loro qualità e complessità estetica, e offre inoltre la possibilità di poter realizzare documenti con contenuti interattivi come per esempio le presentazioni, che comunque battono in qualità e possibilità di personalizzazione quelle del ben più utilizzato ma limitato Microsoft PowerPoint (più semplice sicuramente da utilizzare).

Pro

  • È in assoluto il miglior programma per impaginare documenti
  • Il programma più completo del settore in circolazione
  • Possibilità di revisionare i documenti condividendoli online tramite il programma InCopy
  • Supporto multilingua
  • Integrazione con gli altri programmi del pacchetto Adobe
  • Gestione semplificata dei caratteri Open Type
  • Possibilità di creare ebook ed epub
  • HTML interattivo

Contro

  • Complessità di utilizzo, data dall'enorme mole di funzioni
  • Riservato ai professionisti
  • "Mangia" tantissime risorse della macchina in uso (RAM, CPU)